Reverso, prodotto dall’Azienda L’Isolante, è costituito al 100% da materiale riciclato perché interamente derivato da fonti rinnovabili. Reverso è realizzato con materia prima seconda di BASF prodotta attraverso il metodo Biomass Balance, metodo che consente di sostituire completamente le tradizionali fonti fossili primarie con fonti rinnovabili sostenibili e certificate. Il pannello Reverso contribuisce quindi sia alla riduzione delle emissioni climalteranti sia al risparmio di materie fossili primarie.
Reverso ha recentemente ottenuto la certificazione ReMade in Italy, classificandosi in classe A+. Supera ampiamente i requisiti minimi richiesti dai Criteri Ambientali Minimi – CAM (DM. 11 ottobre 2017) ed è quindi idoneo al SuperBonus 110% previsto dal Decreto Rilancio.
L’Azienda L’isolante, nata nel 1974, è stata una delle pioniere in Italia nella produzione di polistirene espanso sinterizzato destinato all’isolamento termico destinato all’edilizia, anche grazie alla collaborazione con le maggiori industrie chimiche dell’epoca come BASF.
Ciò che ha contraddistinto L’isolante in tutti questi anni è stato però l’approccio sempre rivolto alla qualità dei materiali ed al servizio verso il mercato, sia in termini di consulenze tecniche che di logistica.
Inoltre, da gennaio 2010, la struttura de L’isolante si è arricchita di un ramo d’azienda dedicato allo stampaggio dell’EPS andando così a coprire anche il settore degli imballaggi industriali, l’agro-alimentare, oltre a diversi ambiti dell’isolamento nell’industria e nell’edilizia.
Scopri tutte le caratteristiche su reverso-lisolante.it