Cordoli stradali

I Cordoli stradali Active sono realizzati in materiale plastico riciclato, in misura superiore al 98% e certificati “Remade in Italy”, conforme alla normativa UNIPLAST 10667- 5.
Ideali per isole e gocce spartitraffico, corsie di canalizzazione, con larghezze standard di 70 cm e la possibilità di creare misure su richiesta.


La conformazione dei cordoli Active permette di avere un’ottima resistenza al ribaltamento, grazie alla contrapposta base d’appoggio posteriore (e all’ancoraggio posizionato a soli 50 mm. da terra). A ciò si aggiunge la costolatura di rinforzo interna ad onda con effetto di dissipazione dell’energia in caso d’urto.

 

Sono inoltre delle ottime soluzioni per la delimitazione di rotonde, grazie alla possibilità di realizzazione di un raggio di curvatura variabile da 0° a 30°, con un diametro minimo di 1,9 metri e con un incremento di 20/25 cm per ogni elemento aggiuntivo.


Per l’installazione non è richiesto lo scasso del manto stradale: infatti i cordoli possono essere istallati anche direttamente sul tappetino d’usura nuovo o già esistente, senza nessuna opere di scavo o di altro genere. Ogni unità, predisposta di fori, può essere fissata mediante l’inserimento di viti e tasselli ad espansione. In alternativa il cordolo viene fissato all’asfalto con un sistema di ancoraggio costituito da barre filettate ed apposita resina di bloccaggio.