Corso per Auditor e Consulenti ReMade in Italy

31 gennaio 2020 | Camera di Commercio di Milano MonzaBrainza | 10.00 – 18.00

ReMade in Italy è la certificazione accreditata per la verifica del contenuto di riciclato.
E’ uno strumento di qualificazione nel contesto dell’Economia circolare e mezzo di verifica espressamente riconosciuto nei CAM (Appalti verdi).
Per questi motivi è sempre più richiesta dalle Aziende, di ogni settore produttivo.

Finalità

Il Corso abiliterà i Professionisti per poter operare:
– come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;
– come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.

Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione finale, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy). Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

I requisiti di partecipazione

Per la partecipazione al Corso è richiesta una competenza di base sui temi afferenti il riciclo e i fondamenti dell’Economia circolare.
L’iscrizione nell’Albo dei Consulenti, per i soggetti interessati, avverrà in seguito al superamento del Test di valutazione finale.
Per l’iscrizione nell’Albo degli Auditor, oltre al superamento del Test finale, sarà necessario:
– essere qualificati RGVI da un organismo accreditato per la norma FSC (Catena di custodia) o PEFC (Catena di custodia) o per le norme ISO 9001 o ISO 14001 o EMAS e avere competenze e formazione specifica per le tipologie oggetto di verifica, oppure essere qualificati per certificazioni di prodotto riconosciute da ReMade in Italy®;
– avere un’esperienza lavorativa specifica (anche in qualità di auditor o di consulente) di almeno un anno in attività afferenti al processo produttivo oggetto di verifica, o ad attività inerenti la gestione dei rifiuti e i processi di riciclo.

N.B. Si rammenta che per il mantenimento della qualifica gli Auditor devono effettuare almeno una verifica ReMade in Italy nell’arco di 12 mesi. In mancanza, è necessario ripetere la formazione.
Requisiti e validità della qualifica di Auditor sono fissati nel Disciplinare tecnico ReMade in Italy.
Per i Consulenti l’abilitazione vale due anni, salvo interventi radicali nei Disciplinari tecnici ReMade in Italy che rendano necessario un aggiornamento della formazione.


Il corso è a numero chiuso e i posti sono limitati. Per la pre-iscrizione si prega di compilare il form sottostante: sarete ricontattati per procedere al pagamento. Il costo di partecipazione è di € 350,00 + Iva.

Data | 31 gennaio 2020
Orario | 10.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00
Luogo | Sala Riunioni 2, via Meravigli 7 – Milano (MM1 Cordusio)

Il programma dettagliato sarà inviato agli iscritti.

I POSTI SONO ESAURITI.
Per avere il Calendario dei prossimi Corsi scrivere a info@remadeinitaly.it