Avete presente quando qualcosa di bello è anche una buona idea per il nostro pianeta? Alla Milano Design Week 2025 è successo proprio questo! Diverse aziende nel settore dell’arredo (e non solo) che hanno scelto di certificare alcuni loro prodotti ReMade hanno mostrato al mondo come si crea un design non solo estremamente elegante e raffinato, ma che pensa anche al futuro.

Immaginate oggetti d’arredo, complementi e materiali che non sprecano risorse, ma che anzi ne valorizzano di nuove, nate dal riciclo e dal riuso. Queste aziende innovative hanno portato alla Design Week la prova che si possono creare prodotti incredibili dando nuova vita a ciò che altrimenti sarebbe diventato un rifiuto

Le nostre aziende che hanno partecipato all’evento sono la dimostrazione che riciclato o recuperato possono aderire ai più alti standard di eleganza e raffinatezza oltre che fare bene all’ambiente.

Grazie alla certificazione e all’etichetta ReMade, è facile capire quanta parte dei materiali di un prodotto è stata riciclata o recuperata, oltre che gli impatti ambientali evitati grazie all’utilizzo di materiali non vergini. In questo modo le aziende possono comunicare in modo oggettivo e trasparente il proprio contributo alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare.

Proprio per questo nel tempo la certificazione ReMade è diventata un “sigillo di garanzia” sempre più conosciuto e apprezzato dal mercato.
Un grande applauso a tutte queste aziende creative che stanno disegnando un futuro più verde, un oggetto alla volta!
