A fine ottobre 2022 si registra un aumento del 70% nel totale dei prodotti certificati Remade in Italy. Nel 2021 l’aumento era stato del 85%.
Dall’inizio del 2022 sono stati certificati ReMade in Italy 888 nuovi prodotti, andando così ad ampliare l’offerta di prodotti riciclati, certificati e made in Italy a disposizione nel mercato.
Il Catalogo ReMade in Italy, il primo catalogo di prodotti certificati che derivano da riciclo, si arricchisce in tutti i settori, dall’arredo ai materiali per l’edilizia, agli imballaggi e così via. Una vera e propria guida ai prodotti riciclati, circolari, tracciati e made in Italy.
Dominante il settore dell’edilizia, in particolari con prodotti per l’efficientamento energetico (trainato dal Superbonus) e quelli dei materiali e prodotti richiesti dai CAM attualmente in vigore per 18 categorie.
Il Catalogo è accessibile gratuitamente previa registrazione e costituisce un importante strumento per le Stazioni appaltanti e i consumatori che possono trovare, con la massima trasparenza, tutti i prodotti certificati, collocati nei settori e accompagnati dai certificati scaricabili, schede descrittive ed etichette per una verifica puntuale e affidabile anche in sede di gara.