Vuoi sapere come ottenere la certificazione REMADE?
Segui i sequenti passaggi o contattaci per qualsiasi domanda.
verifica di possedere i requisti
Il prodotto deve essere realizzato, anche parzialmente, con materiale che proviene dal riciclo di rifiuti o sottoprodotti. La certificazione è applicabile a qualsiasi settore, a qualsiasi materia e anche a prodotti composti da diversi materiali.Consulta i Disciplinari REMADE per scoprire tutti i requisiti e le prescrizioni che devi attuare.
La certificazione REMADE è accreditata e pertanto aperta al mercato: le verifiche sono effettuate da Ente terzo di certificazione che sia stato abilitato al rilascio.
Contatta uno degli Enti accreditati per avere un preventivo dei tempi e dei costi, oppure compila il modulo e provvederemo noi a farti avere un preventivo.
Potrebbe esserti utile un Consulente che ti affianca nella preparazione della documentazione e degli altri adempimenti necessari per la verifica dell’Ente di certificazione. Consulta l’Albo dei Consulenti abilitati per avvalerti di un professionista formato sullo schema.
LA VERIFICA
La verifica ha una fase documentale, con invio all'Ente di certificazione della documentazione prevista dal Disciplinare Tecnico, e una fase in campo, in presenza dell'Auditor incaricato.
Hai ottenuto la certificazionE? Usala!
La certificazione REMADE è accreditata, riconosciuta dai CAM (criteri ambientali minimi) e richiesta in sede di gara: i cd. "Appalti verdi", resi obbligatori dal Codice Appalti. E' utile inoltre per accedere agli incentivi (es. Superbonus 110%). Apponi l'etichetta sui tuoi prodotti e sui materiali informativi, per un'efficace comunicazione nel senso della sostenibilità e dell'Economia circolare.