Con Camera di Commercio di Milano e con il patrocinio di Accredia, si è svolto il giorno 8 aprile un incontro pubblico allo scopo di informare le aziende sull’opportunità offerta dal “mercato regolamentato” del GPP (Green Public Procurement), nell’ottica di fare chiarezza sui requisiti che le certificazioni devono possedere per poter servire alle Aziende in questo contesto e per evitare loro costi legati a marchi “non accreditati”.
L’incontro è stato organizzato da Camera di Commercio di Milano, allo scopo di fornire elementi utili per gli operatori economici per orientarsi tra i numerosi marchi ambientali, e distinguere quelli che effettivamente possono servire per partecipare ad un appalto green.
L’incontro si è svolto con il patrocinio di Accredia ed è stato organizzato insieme all’Associazione Remade in Italy. Hanno partecipato all’incontro il Ministero dell’Ambiente, Assolombarda (Green Economy Network), Accredia, Remade in Italy, PEFC Italia, FSC Italia, oltre ad alcuni Enti di certificazione: Certiquality, Bureau Veritas, ICIM e CSI.
Data la partecipazione numerosa e interessata, Camera di Commercio annuncia la programmazione di altri incontri sul tema del GPP dedicati a specifici settori di acquisto.
Seguiranno informazioni di dettaglio.
programma della giornata | scarica le presentazioni | galleria immagini |