LA CERTIFICAZIONE REMADE IN ITALY® AI MATERIALI MATRIX® PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE
I prodotti di Officina dell’Ambiente ottengono la certificazione Remade in Italy®, a conferma dell’impegno rivolto verso la tracciabilità e la sostenibilità ambientale delle operazioni di riciclo effettuate.
Il percorso di sostenibilità intrapreso da ODA negli ultimi 15 anni ha visto il raggiungimento di una serie di prestigiosi traguardi: la certificazione ISO 14001, la registrazione EMAS per il sito produttivo di Lomello, le Asserzioni ambientali autodichiarate per tutti i prodotti della Matrix Family e la Certificazione EPD® per i prodotti AG Matrix®e Sand Matrix®.
Tale percorso culmina oggi con la certificazione Remade in Italy®, unico schema di certificazione accreditato in Italia specificatamente rivolto al riciclo.
Attraverso la certificazione Remade in Italy® i materiali Matrix® sono tracciati nel loro percorso e utilizzo all’interno della filiera di produzione, partendo dalla verifica dell’origine delle materie prime in ingresso, fino all’uscita dei prodotti certificati.
I Matrix® dispongono ora di uno strumento concretamente riconosciuto nelle norme sugli appalti pubblici verdi in edilizia, rappresentando un modello per la verifica della qualità e sostenibilità del riciclo in questo importante settore.
Le certificazioni sono state rilasciate da Bureau Veritas, Ente di certificazione leader a livello mondiale, in possesso del riconoscimento di Remade in Italy.
Clicca sulle etichette e scopri tutte le informazioni ambientali sui prodotti certificati.
Scopri tutti i materiali da costruzione certificati Remade in Italy®