OPEN LAB – Gli acquisti verdi della pubblica amministrazione (GPP): un’occasione per la sostenibilità di imprese e PA.
31 OTTOBRE 2019, ORE 9.00,
Camera di Commercio di Como-Lecco – via Parini, 16 COMO
Attraverso il Green Public Procurement (GPP) le Amministrazioni Pubbliche integrano i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto di beni e servizi, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali e lo sviluppo di prodotti validi sotto il profilo ambientale.
Gli acquisti verdi permettono ad imprese e pubblica amministrazione di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale e al contempo sono un prezioso strumento per implementare la sostenibilità all’interno della propria attività, garantendo l’incremento della competitività.
Il corso è stato suddiviso in una parte teorica e una parte pratica con laboratori e analisi di casi reali, si è rivolto ad operatori pubblici e alle imprese ed intende facilitare la conoscenza e l’utilizzo di questo importante strumento anche attraverso un focus e un laboratorio dedicato ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) sulla fornitura e il servizio di noleggio di arredi per interni.
L’Open Lab organizzato all’interno del Progetto Interreg SMART e nell’ambito del Progetto Interreg Europe GPP4Growth, ha offerto la possibilità di un confronto costruttivo e pratico.